Illuminazione-Il Sotto titolo on-line

Illuminazione


UNA MIGLIORE ILLUMINAZIONE RIDUCENDO I CONSUMI DI ENERGIA

La prima cosa che si fa rientrando in casa è accendere la luce. Oggi circa l’' 80% dell’'energia elettrica che consumiamo nelle nostre case serve ad illuminare; questi consumi possono essere ridotti dal 30  al 70% semplicemente usando lampade più efficienti.

Il nostro obiettivo è ottenere una migliore illuminazione riducendo i consumi di energia.

Per far ciò Intecos si rivolge a svariate tipologie di utenze, dal settore pubblico al privato, dagli uffici agli spazi commerciali, dalla fabbrica al settore della ristorazione e del benessere, dagli impianti sportivi alle strutture ospedaliere e socio-assistenziali, tutte situazioni dove siamo in grado di proporre interventi sia di retrofit che di nuove installazioni.

Trattiamo dunque lampade ad alta efficienza a Led e ad induzione magnetica.

induzione-elettromagnetica-lampada-1
  • LAMPADE AD INDUZIONE MAGNETICA
La lampada ad induzione magnetica è costituita da un bulbo di vetro rivestito internamente con materiale fluorescente, riempito di gas inerte e quindi  sigillato.
Sul bulbo di vetro è posizionato il nucleo di ferrite sul quale è avvolto il filamento alimentato dal ballast elettronico, il quale fornisce una tensione ad alta frequenza. L’'innesco del gas ionizzante avviene per effetto del campo magnetico generato dalle bobine toroidali. Il gas reagendo al campo magnetico emette UV, i quali vengono convertiti dal materiale fluorescente in raggi visibili.

Oltre a consentire un importante risparmio energetico, tali lampade permettono una riproduzione fedele dei colori, un ottima distribuzione della luce, e garantiscono un funzionamento di 100.000h così  che permettono di diminuire in modo significativo i costi di manutenzione.

 Questa lampada, non presentando elettrodi, è soggetta ad una minor usura rispetto alle lampade tradizionali.


Lampadine-a-LED
LAMPADE A LED

Il LED è un dispositivo optoelettronico che utilizza le proprietà ottiche di alcuni semiconduttori per produrre fotoni mediante il fenomeno dell'’emissione spontanea.
Anche questa tecnologia permette di realizzare importanti risparmi energetici e vanta una elevata durabilità rispetto alla lampade tradizionali.




Il nostro staff tecnico essendo competente su entrambi le tecnologie è in grado di fornire una consulenza per individuare la soluzione ottimale in riferimento al caso specifico, elaborando, se necessario uno studio illuminotecnico.